Trekking escursioni passeggiate team building pescasseroli Roma Abruzzo Lazio Molise Marche Campania Italia

Data / Ora
Date(s) - 20/09/2020
10:00 am - 5:00 pm

Luogo
Pescasseroli

Categorie


bramito cervi

Escursione giornaliera su una panoramica montagna del Parco D’Abruzzo, monte Mattone, dalla visuale insolita sul Lago di Barrea, sull’anfiteatro della Camosciara e sul monte Marsicano. Paesaggi lunari, caratterizzati da formazioni carsiche, luoghi frequentati da cervi e caprioli nel periodo degli amori. Odori selvaggi e forti bramiti faranno da cornice ad uno dei periodi più suggestivi dell’anno.

PROGRAMMA:

Incontro con la guida, spostamento in auto, di circa mezz’ora, direzione Villetta Barrea-Scanno, fino a raggiungere l’attacco del sentiero sulla SR 479 per Scanno. Si sale in un bosco ripido fino a raggiungere la sorgente Montagnola, da qui il sentiero sale in diagonale fino ad arrivare in cresta, la fatica viene ripagata da una bellissima visuale sul lago di Barrea e sull’anfiteatro della Camosciara. Cammineremo sul filo di cresta fino ad arrivare alla Montagnola per poi riscendere sull’omonimo Rifugio, il tutto arricchito da descrizioni, spiegazioni ed illustrazioni degli aspetti ambientali, naturalistici e culturali del territorio e sulla biologia di questi ungulati.

PARTENZA: ore 10:00 da Pescasseroli

RIENTRO: ore 17:00

DIFFICOLTA’: media

DISLIVELLO: circa 600mt

SENTIERO: H4 carta escursionistica PNALM

PRANZO AL SACCO

COSTO: euro 20 a persona, sconto famiglie!!

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

 PER PRENOTARE  ISCRIVITI SOTTO

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

 

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram