Data / Ora
Date(s) - 07/09/2022
5:00 pm - 9:00 pm
Luogo
Lago Vivo
Categorie
CASTEL MANCINO
Un’escursione a spasso nella storia, partiremo dal centro storico di Pescasseroli, tra vicoli botteghe e balconi in fiore per raggiungere i ruderi del vecchio abitato di Pescasseroli. Un’escursione pomeridiana, quando le temperature si fanno gradevoli, per ammirare dall’alto tutta la vallata ed i crinali circostanti. Raggiungeremo un vecchio stazzo pastorale dove degusteremo un autentico aperitivo di montagna preparato per l’occasione dalla nostra guida.
PROGRAMMA:
Appuntamento con la guida in Piazza della Chiesa San Pietro e Paolo (Pescasseroli), attraverseremo il centro storico fino ad arrivare su ai ruderi del Castel Mancino, attraverso un sentierino nella pineta raggiungeremo un vecchio stazzo pastorale.
PARTENZA: ore 17,00
RIENTRO: ore 21,00
DIFFICOLTA’: FACILE
COSTI: EURO 15,00 a persona.
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare, binocolo.
N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.
L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna e mulattiere. Il perscorso è adatto a persone che praticano attività sportiva e a bambini abituati ad andare in montagna.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E’ necessario prenotare almeno entro la mattinata del giorno della data dell’attività, puoi prenotare direttamente online o tramite whatsapp al 339/8976847 specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE
0 commenti