Data / Ora
Date(s) - 13/08/2021
9:00 am - 3:00 pm

Categorie


Un itinerario nel cuore del Parco

Una facile escursione, ideale per trascorrere un trekking in famiglia immersi nella natura più selvaggia. Dal borgo di Villetta Barrea, un comodo sentiero ci porterà nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, un luogo che ha fatto la storia del Parco. La Riserva integrale, istituita per conservare tale territorio ad alto pregio naturalistico. Tra boschi, radure e affacci spettacolari sull’anfiteatro della Camosciara.

PROGRAMMA:

Incontro con la guida, presso il museo dell’acqua nel paesino di Villetta Barrea, attraverseremo il bosco di Decontra per raggiungere la riserva della Camosciara, uno scrigno di biodiversità racchiusi in pochi ettari di territorio. Seguiremo il torrente scerto, tra prati e macchie di vegetazione caratterizzata da cerri, arbusti di ginepro e rose selvatiche contornati da bellissimi panorami verso l’anfiteatro della Camosciara, il Monte Marsicano e Monte Mattone. Visiteremo le cascate delle Ninfee e delle tre Cannelle e dopo una rilassante pausa pranzo ci incammineremo sulla via del ritorno.

PARTENZA: ore 9,00 Museo dell’acqua di Villetta Barrea

RIENTRO: ore 15,00

DIFFICOLTA’: facile – adatto a famiglie con bambini

SENTIERI: H3/G1/G5 carta escursionistica PNALM

PRANZO AL SACCO

COSTO: euro 15,00 a persona- sconto famiglie

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici (facoltativi), T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare, borraccia (acqua/the), cappello, binocolo, macchina fotografica.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna, sterrato, con facili salite e discese. Il percorso è adatto a famiglie con bambini.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E’ necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell’attività, puoi prenotare direttamente online o tramite whatsapp al 339/8976847  specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE

GUIDA: DI PAOLO MICHELA

Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.

PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram