Data / Ora
Date(s) - 15/08/2020
9:00 am - 3:30 pm
Categorie
Un itinerario di straordinaria bellezza, che ci conduce dal rifugio del Diavolo al valico del Monte Marcolano, uno degli affacci più belli del Parco sulla foresta più antica d’Europa; la Valle Cervara, sito UNESCO, una faggeta di alta montagna, dove i faggi più antichi raggiungono 600 anni.
PROGRAMMA: Incontro con la guida presso l’uscita del paese, fontana degli orsi Pescasseroli, breve spostamento in macchina, per raggiungere l’attacco del sentiero, zona LA CICERANA. Attraverseremo una foresta selvaggia che si sviluppa tra doline carsiche, grotte, vecchi stazzi pastorali. Un territorio da sempre popolato da lupi e orsi. Raggiungeremo il valico del M. Marcolano, dove nelle giornate più limpide è possibile vedere le vette più belle d’Abruzzo.
PARTENZA: ore 9,00
RIENTRO: ore 15,00
DIFFICOLTA’: E – ESCURSIONISTICO
DISLIVELLO: 600 mt circa
SENTIERI: T1-T4 Carta escursionistica del PNALM
COSTO: 20 euro adulti
PRANZO AL SACCO
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare,macchina fotografica.
APPUNTAMENTO: ore 9,00 Pescasseroli
https://goo.gl/maps/7UVKG3enczbSQ1Vt9
N.B:La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.
0 commenti