Data / Ora
Date(s) - 19/07/2020
9:30 am - 4:30 pm
Luogo
Orvinio
Categorie
Preparatevi per un avventuroso percorso benessere immersi nella natura e nelle acque cristalline che provengono dai Monti Lucretili, con il susseguirsi di diversi tipi di suolo per un massaggio naturale e l’acqua decisamente fresca a dare una sferzata alla circolazione. Percorreremo alcuni tratti nel fiume, passeggiando in basse, calme e fresche acque, fino ad arrivare ad alcune vasche in cui l’acqua arriva fin sopra le ginocchia: resistete che il bello deve ancora arrivare!
Giungeremo infine ad una bellissima cascata con laghetto, dove chi ne avrà voglia potrà rilassarsi e godere delle sensazioni uniche che ci regala la natura.
-Partiremo dal fiabesco borgo di Orvinio (tra i più belli d’Italia) per un giro ad anello veramente sorprendente; scenderemo sulla piana dove fu eretta nell’XI sec. (o forse anche prima) l’Abbazia di Santa Maria in Piano, un’abbazia oramai abbandonata, ma che conserva ancora tutto il suo fascino, attraverseremo ampi pascoli immersi nel verde, giungeremo al fiume per il nostro percorso fluviale per poi riposare vicino la cascata.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 300m
DISTANZA: CIRCA 11km
DURATA: 5/6 ore
1^ APPUNTAMENTO: ore 8.30 METRO JONIO
N.B:La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
2^ APPUNTAMENTO: ore 9.30 ORVINIO
NOTE AGGIUNTIVE: In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina (massimo 2 su ogni fila posteriore) escluso il proprietario del veicolo.
COSTI
•Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 15 adulti
✅ PRENOTAZIONI
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.
Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), K-way, pantaloni comodi per camminare, borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, scarpe comode per il viaggio e post-escursione, costume (per chi farà il bagno), asciugamano e calzini di ricambio.
IMPORTANTE: Portare una scarpa da ginnastica con suola scolpita, anche vecchia, per poter camminare nel fiume e non dimenticate costume e asciugamano!
N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19
Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove
Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.
✅ PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️
0 commenti