Data / Ora
Date(s) - 08/12/2021
9:00 am - 4:00 pm

Categorie


Siete pronti per un’esperienza indimenticabile?
Un trekking spensierato, un piacevole anello nel Parco dei Castelli Romani tra i laghi dei Colli Albani e colline di origine vulcanica, attraverso i boschi di querce e castagni.
Partiremo dal paese di Rocca di Papa e dopo il tratto iniziale incontreremo la bellissima via basolata romana, La Via Sacra, anche detta Via Trionfale, ancora perfettamente conservata per un lungo tratto, che nei tempi antichi conduceva alla sommità del Monte Cavo, nel luogo dove si trovava il Tempio del Giove Laziale, Santuario dei Latini e degli altri popoli del Lazio meridionale.
La Via Sacra ci accompagnerà fino allo splendido affaccio, l’OCCHIALONE, dove sarà possibile ammirare in un solo colpo d’occhio i due laghi vulcanici, mentre il nostro sentiero proseguirà con un giro ad anello e una lunga discesa ci ricondurrà verso il centro del paese.
E, dopo il trekking ci sposteremo verso Grottaferrata, dove saremo ospiti della Cantina Gabriele Magno, una cantina giovane, nasce infatti nel 2015, ma in realtà con una storia familiare di vecchia data.
Il vino lo facevano già i nonni e poi il papà di Gabriele.
Nel 2015 Gabriele Magno e Luigi Fragiotta iniziano una nuova avventura consapevoli di avere un potenziale quasi unico. Le vigne sono collocate su una collina a valle Marciana di fronte al mare.
Il risultato fin dalla prima annata è stato sorprendente e da allora i due soci non smettono di sorprendere per la qualità dei vini che producono.
Gabriele e Luigi ci apriranno le porte della cantina dove vivremo un’esperienza di autentica campagna, degustando all’aria aperta buon vino, una gustosissima GRICIA preparata innanzi a noi dallo chef “Michela” ed altre prelibatezze locali tutte da scoprire…
DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 250m
DISTANZA: CIRCA 9Km
ACCOMPAGNATORI:
Silvia Muzio 3934805965
Michela Di Paolo 3398976847
COSTO: 45,00 euro
N.B.: Possibilità di aderire esclusivamente all’ escursione o solo alla degustazione contattando le guide.
APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO
– Appuntamento a Roma (da concordare con la guida)
N.B:La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
2^ APPUNTAMENTO
ore 9.00 Rocca di Papa
NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina (massimo 2 su ogni fila posteriore) escluso il proprietario del veicolo.
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), K-way e giacca antivento, pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove

Per qualsiasi dubbio contattata le guide telefonicamente, tramite WhatsApp o via mail.

✅  PRENOTAZIONI: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1158

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram