Trekking escursioni passeggiate team building pescasseroli Roma Abruzzo Lazio Molise Marche Campania Italia

Data / Ora
Date(s) - 23/08/2020
8:30 am - 3:00 pm

Luogo
Monte Turchio

Categorie


UN anello di media difficoltà, che costeggia uno dei monti visibile da gran parte delle altre vette del Parco, il Monte Turchio, infatti la sua struttura allungata ed emergente dalla vasta spianata della Cicerana. Un percorso solitario, in una delle zone più frequentate dall’orso Bruno Marsicano, caratterizzato da affacci spettacolari sulla immensa e vicinissima piana del Fucino, con partenza dal borgo abbandonato di Gioia Vecchio.

PROGRAMMA:
Incontro con la guida in via della piazza 10 a Pescasseroli, o alto appuntamento concordato con la guida, raggiunto il borgo di Gioia Vecchio inizieremo il Cammino. Inizialmente si scende nella valle, tra arbusti di corniolo, per poi risalire a mezza costa il Monte Turchio. A metà escursione ci affacceremo sull’ampia valle della Cicerana e dopo poco sarà visibile anche l’omonimo rifugio, dove effettueremo la pausa pranzo/snak. Lasciato il sentiero U2, prenderemo il T1 che ci riporterà sulla statale per concludere il nostro anello.

PARTENZA: ore 8,30
RIENTRO: ore 15,00
DIFFICOLTA’: media
DISLIVELLO: circa 500mt
SENTIERI: U2/T1
PRANZO AL SACCO

COSTI:

Adulto 15,00 euro

Bambino fino ai14 anni 10,00 euro

Sconto famiglie

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

 

WhatsApp chat
  PER PRENOTARE CLICCA SULL’ICONA WATSAPP O ISCRIVITI SOTTO

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram