Data / Ora
Date(s) - 17/10/2021
9:30 am - 6:00 pm

Categorie


Un connubio perfetto quello tra il trekking e la pratica yoga, il tutto nella splendida location dell’Ecorifugio della Cicerana. Una giornata dedicata al benessere del corpo e della mente in uno dei luoghi più suggestivi del Parco D’Abruzzo, cammineremo tra faggi secolari e pianori carsici, tra una sessione e l’altra di yoga. Non necessariamente bisogna essere allenati, basta semplicemente affidarsi a noi, tornerete a casa sicuramente rigenerati!!!

 

PROGRAMMA:

Appuntamento ore 9,00 con la guida, presso RIFUGIO DEL DIAVOLO, località Gioia Vecchio. Partenza per l’escursione, raggiungeremo l’Ecorifugio, a piccoli passi, cercando di entrare in armonia con il Bosco.

ORE 11.30 Inizio sessione di Yoga

Yoga e Natura, il binomio perfetto per sciogliere tensioni e stress, attraverso tale pratica si forniscono diversi strumenti per migliorare la salute delle persone, In modo da instaurare relazioni tra corpo e mente il tutto in maniera più naturale.

L’obiettivo è quello di farvi vivere esperienze vitali in ambiente che invita alla calma, all’ armonia, al movimento del corpo e soprattutto all’ incontro con se stessi.

 

Alla base della  nostra  lezione di Yoga ci  sarà una combinazione di diversi strumenti che usati insieme ci aiuteranno  ad ottenere maggiori benefici per l’equilibrio fisico, emotivo e mentale, offrendo al praticante strumenti per vivere una “ottimale”  esperienza in natura,  da rivivere ed applicare poi nella vita quotidiana, con una migliore conoscenza di se stessi.

Nella lezioni di Hatha Vinyasa Yoga effettueremo una pratica completa che contempla gli aspetti fisici e psico-emotivi e che facilita la coltivazione della vita interiore.

La durata della lezione è di 2 ore in cui vengono condivisi 4 aspetti dello Yoga:

* 1.- Asana (posture)

* 2.- Pranayama (respirazione)

* 3.- Rilassamento

* 4.- Meditazione

 

Ore 13 pausa pranzo, saremo ospiti dell’Ecorifugio, con la possibilità di scelta tra menù vegano o menù carne, da indicare durante la prenotazione, insieme ad eventuali intolleranze alimentari.

 

ORE 15 SUONOTERAPIA

Suonoterapia, una terapia olistica dove  vengono utilizzati suoni e vibrazioni di diversi strumenti, utili per raggiungere un equilibrio a livello fisico, emotivo, psichico ed energetico. Useremo il suono delle ciotole tibetane, campane in cristallo di quarzo  ed il suono della natura stessa, una pratica per raggiungere la calma, la tranquillità interiore, connessi energeticamente con la natura che ci circonda.

 

ORE 16,30 FINE ATTIVITA’

ORE 17,00 PARTENZA

ORE 18,00 ARRIVO ALLE MACCHINE

 

DATI TECNICI ESCURSIONE:

Difficoltà: medio/facile

Lunghezza: circa 10 km

Dislivello: circa 300 mt

Costi: 70,00 euro a Persona.

La quota comprende:

Assistenza di un Accompagnatore di Media Montagna, iscritto all’elenco operatori accreditati del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise,  per tutta la durata dell’evento, pranzo presso l’Ecorifugio della Cicerana, due sessioni di yoga seguite da Brenda D. Toro- Argentina –  Istruttrice di Hatha Vinyasa Yoga / YOGA ALLIANCE / – fondatore  CENTRO SATTVA yoga shala; Pescasseroli (AQ)

 

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Scarpe da trekking, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca anti vento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi) e per fare attività di yoga, borraccia (acqua almeno 1litro), cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica (facoltativa), lampada frontale, tappetino e calzini anti-scivolo.

IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

 Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19

 N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna e mulattiere. Il perscorso è adatto a persone che praticano attività sportiva e a bambini abituati ad andare in montagna.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E’ necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell’attività, puoi prenotare via mail o tramite whatsapp al 339/8976847  specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE + MENU’ VEG/MENU’ CARNE

 EMAIL : kalipemountainlove@gmail.com

 GUIDA: DI PAOLO MICHELA 339/8976847

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove

Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.

PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram