Caro escursionista.

ecco i prossimi eventi in programma,

clicca sulla foto per i dettagli

SABATO 11 luglio- Il Marsicano (PNALM)

Monte Marsicano con i suoi 2245m s.l.m. domina borghi dall’aspetto alpino come Opi e splendide valli come la Val di Sangro e Valle Orsara.

Alla scoperta di paesaggi incontaminati sul Monte Marsicano, nello splendido scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: simbolo di questo complesso montuoso il Monte Marsicano con i suoi 2245m s.l.m. domina borghi dall’aspetto alpino come Opi e splendide valli come la Val di Sangro e Valle Orsara.
Una salita particolarmente impegnativa che ci regalerà forti emozioni e la possibilità di entrare a stretto contatto con la fauna selvatica.

DOMENICA 12 Luglio – Corno Grande

E’ dunque una cima imponente il Gran Sasso, una colossale presenza nel centro delle montagne d’Abruzzo. Alta e rocciosa, la sommità del Corno Grande appare da tutte le cime dell’Appennino centrale, domina le colline del teramano, si alza imponente al margine dello sconfinato altopiano di Campo Imperatore.
Il Gran Sasso è un simbolo: una montagna che sa assumere, di volta in volta, aspetti molto diversi tra loro.
E se dal versante teramano è veramente quel “pezzo di Dolomiti trapiantato in Appennino”, girato l’angolo la musica cambia. Sul versante aquilano si innalza alla fine di un paesaggio affascinante e desolato, tipico di molti ambienti dell’Appennino.

Vi Aspettiamo!!!

Categorie:

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram