Trekking escursioni passeggiate team building pescasseroli Roma Abruzzo Lazio Molise Marche Campania Italia

Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri – John Craig

Attraverso metodologie esperienziali quali l’OUTDOOR TRAINING prendono vita i nostri corsi di TEAM BUILDING, dove l’ambiente naturale facilita la libera espressione dei membri del team e l’abbattimento di barriere interpersonali, indispensabile per facilitare i processi di comunicazione tra i membri del gruppo. I nostri corsi si svolgono all’aperto, attraverso escursioni, trekking, ciaspolate e pernotti nei rifugi; immergersi nell’ ambiente naturale, sperimentare la libertà e gli ostacoli è un bisogno fondamentale che la vita di oggi spesso ci preclude. La natura insegna molto a chi la vive, insegna a conoscersi e a conoscere gli altri, a percepire i propri limiti e le proprie potenzialità, a porsi degli obiettivi e delle sfide e a superarle. Esplorazione, adrenalina e lavoro di squadra sono gli ingredienti delle attività outdoor che consentiranno al singolo di uscire dalla propria “area comfort” ed entrare a far parte del gruppo, così da far conoscere in maniera più approfondita le persone, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione e integrazione. Le attività di team building e di team working possono facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega e al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare il personale operativo ai loro supervisori. Questi sono solo alcuni degli obiettivi perseguibili, sicuramente si tratta di quelli più importanti per le aziende, tuttavia ne esistono altri per via dell’unicità e particolarità di ogni caso aziendale.

PERCHE’ UN TEAM BUILDING IN NATURA?

RITORNARE ALL’ESSENZIALE:
La natura ci permette di immergerci in una dimensione reale e significativa dove provare sensazioni ed emozioni autentiche.

RINFORZARE:
Creare lo spirito di gruppo attraverso un clima ludico in cui le persone possono conoscersi, fare squadra e collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune.

SENSIBILIZZARE:
Condurre alla responsabilità  del gruppo e di ognuno attraverso i valori della natura, come asset strategico per il successo della tua azienda.

CONTATTACI E PROGETTEREMO INSIEME L’ESPERIENZA PIU’ ADATTA AL TUO TEAM!

Team building Roma    Team building aziendale

Team Building outdoor       Team building in natura

Team building Roma                 

Per informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp

WhatsApp chat

Contattaci via email.

 

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram