Trekking escursioni passeggiate team building pescasseroli Roma Abruzzo Lazio Molise Marche Campania Italia

LA MAGIA DEL GRAN SASSO –Pernotti in quota

Pizzo Cefalone con pernotto in rifugio Duca degli Abruzzi.

Un’ esperienza da non perdere, due giorni di trekking su una delle più belle catene montuose dell’appennino centrale, andremo nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per regalarci momenti di tranquillità e di meditazione lontano dai ritmi frenetici quotidiani. Cammineremo all’imbrunire a passo corto e lento verso il rifugio Duca Degli Abruzzi, aspettando il tramonto per poi degustare una tipica cena in quota.
Il giorno seguente zaino in spalla raggiungeremo Pizzo Cefalone, una montagna molto interessante e divertente da salire.
Ha l’aspetto di una bella piramide, aspra ed elegante da qualunque versante venga osservata.
Una montagna che è formata da tre importanti creste, la Ovest che scende verso la Cima delle Malecoste, la Est in direzione del Passo della Portella, e la Nord che prosegue in direzione della Sella dei Grilli e del Pizzo d’Intermesoli.
L’itinerario proposto, che si compone di una lunga traversata a mezzacosta e di una breve salita finale, non risulta mai troppo faticoso ed è in grado di regalare forti emozioni.
Presenta alcuni tratti piuttosto ripidi ed aerei lungo la cresta Nord, adatto comunque ai bambini e ai ragazzi già abituati a camminare che vogliano sperimentare le prime facili roccette; soprattutto nella parte finale, richiede una discreta resistenza alla fatica e, in alcuni punti, una certa fermezza di piede a causa dell’esposizione del sentiero.
Il percorso si snoda in un’area estremamente interessante e offre, soprattutto dalla vetta, panorami mozzafiato sul sottogruppo Corno Grande Corno Piccolo e sulla selvaggia area di Monte Corvo.
Lungo il percorso potremmo osservare, con un pizzico di fortuna, il volo de i grifoni e piccoli branchi di camosci ed in base al periodo anche fioriture di genziane e orchidee.

DURATA: 2 giorni
DIFFICOLTA’: E-Media Difficoltà
DISLIVELLO TOTALE CIRCA 1000m (1°giorno 247m – 2° giorno 742m)
DISTANZA TOTALE A/R CIRCA 11 KM (1°giorno 1,63km – 2° giorno 9,190km)

Appuntamento:
Piazzale Campo Imperatore ore 19,00

COME ARRIVARE:
Da Roma autostrada A24 Roma/Laquila direzione Teramo, uscita Assergi
Da Pescara A25 direzione Roma/L’Aquila, svincolo per Teramo, uscita Assergi Da Napoli autostrada A1 Roma/Napoli, uscita Cassino, Sora-Avezzano
Da Assergi seguire la Strada Statale per Campo Imperatore fino al bivio per l’albergo. Girare a sinistra fino al termine della strada in corrispondenza dell’albergo di Campo Imperatore e dell’ampio parcheggio.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:

Zaino da montagna da 25 l, scarpe da trekking obbligatorie, bastoncini telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia con acqua (almeno 1,5 litri), pranzo al sacco per il giorno seguente, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale, medicinali personali, sacco lenzuolo, abbigliamento termico per dormire.
Si consiglia di riporre gli oggetti personali e gli indumenti di ricambio in un sacchetto impermeabile, in caso di pioggia salviamo il salvabile!!!!
Possibilità di acquistare in rifugio acqua ed eventuale pranzo al sacco per il giorno dopo, da specificare al momento della prenotazione.

COSTI
•Trattamento di mezza pensione con cena (bevande escluse), pernotto e colazione presso il rifugio Duca Degli Abruzzi
Euro 39 SOCI CAI
Euro 50 NON SOCI
•Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 40 adulti
Euro 30 bambini inferiori ai 14 anni
Sconto famiglia da concordare al momento della prenotazione!!!!!!
Il costo, per gruppi già formati, comitive, pacchetti regalo, sono da concordare con la guida.
Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine regione Abruzzo
In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario. Per informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite WhatsApp o via mail.

WhatsApp chat
PER PRENOTARE CLICCA SULL’ICONA WHATSAPP O ISCRIVITI SOTTO

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram