Data / Ora
Date(s) - 30/06/2023
9:00 am - 4:00 pm
Luogo
Val di Rose
Categorie
Una classica escursione, simbolo del Parco D’Abruzzo, una delle località più famose per l’osservazione del Camoscio D’Abruzzo nel suo ambiente naturale.
Partiremo dall’abitato di Civitella Alfedena, attraverseremo boschi di faggio, radure e terrazzamenti che si affacciano sul Lago di Barrea. Subito dopo cambia il paesaggio: ambienti rocciosi caratterizzati dalle dolomie della Camosciara, pini mughi tra speroni di roccia, dove con uno sguardo attento è possibile ammirare questo bellissimo animale.
Raggiunto il valico di Passo Cavuto lo sguardo si apre su tutto l ‘anfiteatro della Camosciara, siamo su una delle balconate più suggestive del Parco. Da qui raggiungeremo il rifugio di Forca Resuni, dove ci attende una rigenerante pausa pranzo, da li il rientro sarà tutto in discesa nella splendia Valle Jannanghera e tra massi erratici e maestosi faggi chiuderemo il nostro giro ad anello tra i più famosi del Parco.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E-Media
DISLIVELLO: CIRCA 850m
DISTANZA: CIRCA 14Km
DURATA: 7 ore circa
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!
APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
– Appuntamento a Roma (da concordare con la guida)
N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
2^APPUNTAMENTO:
– ore 9,00 Civitella Alfedena
NOTE AGGIUNTIVE: In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina escluso il proprietario del veicolo.
COSTI
•Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 20,00
✅ PRENOTAZIONI
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.
Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo
N.B. L’ itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio
della guida sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e
durante dell’escursione.
Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19
Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove
Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.
✅ PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️
0 commenti