Data / Ora
Date(s) - 08/09/2021
9:00 am - 3:00 pm

Categorie


 

TRACCE E SEGNI DI PRESENZA

Un itinerario di straordinaria bellezza, in una delle zone più remote e selvagge del Parco. Attraverso la spettacolare faggeta del Vallone Cavuto raggiungeremo i crinali frequentati dall’Orso Bruno Marsicano. Faggete millenarie, punti di risorgiva e crinali ghiaiosi, rappresentano l’habitat di questo plantigrado simbolo del Parco, cammineremo osservandone tracce e segni di presenza, imparando a conoscerne i comportamenti e le abitudini.

PROGRAMMA:

Appuntamento con la guida in Piazza S.Antonio nel paese di Pescasseroli, breve spostamento in auto fino all’attacco del sentiero. Attraverso una graduale e costante salita raggiungeremo fonte Puzza, crocevia di sentieri che provengono dal Vallone Lampazzo e dalla Faggeta Vetusta di Val Cervara.

PARTENZA: ore 9,00

RIENTRO: ore 15,00

DIFFICOLTA’: E – ESCURSIONISTICO

DISLIVELLO: 550 mt circa

SENTIERI: B2 Carta escursionistica del PNALM

PRANZO AL SACCO

COSTI: EURO 15,00 a persona.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici (facoltativi), T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare, binocolo.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna e mulattiere. Il percorso è adatto a persone che praticano attività sportiva e a bambini abituati ad andare in montagna.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E’ necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell’attività, puoi prenotare direttamente online o tramite whatsapp al 339/8976847  specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE

GUIDA: DI PAOLO MICHELA 339/8976847

Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.

PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram