Data / Ora
Date(s) - 16/08/2022
6:00 pm - 11:00 pm

Categorie


 

 

Cena al tramonto in escursione

Cena al tramonto in escursione

ESCURSIONE SERALE

Un esperienza particolare, per assaporare al meglio l’atmosfera del bosco ed i suoi abitanti. Partiremo all’imbrunire, quando il sole cala dietro i crinali, tutto diventa di colore rossastro, la temperatura si fa piu’gradevole e gli animali riprendono le loro abitudini. Cammineremo tra boschi di faggio, muretti a secco e radure frequentate dagli animali al pascolo. Racconteremo del bosco e dei suoi abitanti, aneddoti e curiosità sul Parco più antico d’Italia. Consumeremo la nostra cena al sacco e poi con l’aiuto delle torce continueremo il nostro cammino lungo un sentiero comodo, facile, che alterna boschi e pianori ideale per trascorrere un trekking in famiglia!

PROGRAMMA:

Incontro con la guida, poco fuori l’abitato di Pescasseroli, zaino in spalla e si parte!!Attraverseremo boschi di faggio ricoperti da muschi e licheni i quali ci faranno ombra, attenderemo il buio per farci illuminare dalla luce delle stelle e aiutati dalle nostre torce frontali continueremo il nostro cammino accompagnati dalla presenza degli animali notturni.

PARTENZA: ore 18,00 Pescasseroli (ex piscina comunale)

RIENTRO: ore 23,00

DIFFICOLTA’: facile – adatto a famiglie con bambini

SENTIERI: D4-C3- C2 carta escursionistica PNALM

COSTO: euro 20,00 adulti

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici (facoltativi), T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua/the), cappello, macchina fotografica, torcia, binocolo, cena al sacco.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna, sterrato, con facili salite e discese. Il percorso è adatto a famiglie con bimbi piccoli.

 

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt).

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E’ necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell’attività, puoi prenotare direttamente online o tramite whatsapp al 339/8976847  specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE

GUIDA: DI PAOLO MICHELA 339/8976847

Per ulteriori informazioni sull’escursione potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail.

PER PRENOTARE COMPILA CON I TUOI DATI ⬇️⬇️⬇️

Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi la tua email
Scrivi il tuo numero di cellulare per contattarti.
Inserisci la data dell'escursione e un riferimento.
Inserisci il numero degli adulti.
Inserisci il numero dei BAMBINI

 

 

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram