Data / Ora
Date(s) - 12/08/2020
9:00 am - 1:00 pm
Luogo
Val Fondillo
Categorie
La VAL FONDILLO è uno dei posti più belli del Parco nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise. Ricca di verde, ampie radure. Oltre alle cinque sorgenti principali è possibile incontrare numerose piccole fonti, che con la loro acqua alimentano il torrente Fondillo. Una valle che si apre a ventaglio, formando un anfiteatro di origine glaciale, fiancheggiato dal M.Amaro, M. Dubbio, collegati tra loro dalla Serra Delle Gravare. Escursione facile, adatta a tutti, famiglie con bambini e adulti non particolarmente allenati.
PROGRAMMA: Incontro con la guida, presso via della Piazza 10, spostamento con le proprie auto fino a raggiungere l’ingresso della valle. Durante il cammino racconteremo aneddoti, curiosità e particolarità naturalistiche, coinvolgendo i partecipanti sia grandi che piccini.
PARTENZA: ore 9,00
RIENTRO : ore 13,00
SENTIERO: F2/parte iniziale F1 Carta escursionistica PNALM
COSTO: euro 10,00 adulti- 8 euro bambini fino a 14 anni- sconto famiglie
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.
N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.
0 commenti